La magia dello storico Carnevale di San Sisto è in arrivo: le date, i carri e la novità della colonna sonora

I fantastici carri invaderanno la città in occasione del Carnevale, un attesa occasione di festa, allegria e creatività

IL PROGRAMMA -

Un’altra edizione del Carnevale particolarmente ricca, dunque, attende grandi e piccoli, con tanti appuntamenti in maschera, che avrà i suoi momenti clou nelle giornate del 19, 26 e 28 febbraio a San Sisto (quest’ultima data, con la sfilata in notturna), del 25 febbraio in Corso Vannucci, per chiudere poi il 5 marzo con l’immancabile appuntamento al Quasar Village.

A San Sisto, i cinque rioni stanno dando gli ultimi ritocchi ai loro carri allegorici: il Rione Cedro, ad esempio, quest’anno si è lasciato ispirare da Supereroi come l’Incredibile Hulk o il potente Thor o, ancora, Ironman e Capitan America, tutti pronti a portare a termine l’ennesima missione -questa volta di divertimento e allegria- sul carro de I Cedro Avengers. Non da meno, il Rione Borgonovo, tenterà di catturare la simpatia di tutti i partecipanti al Carnevale con il carro ispirato al videogioco di realtà aumentata che ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo: il Pokemon Go.

La Fuga dal Circo della vita è invece il tema scelto dal Rione Perugia2 per il suo carro allegorico. Una fuga dalle paure e dalle catene per riappropriarsi della libertà di vivere senza timore le vie e le piazze cittadine. Mentre il Rione La Torre si è ispirato al celebre film Inside Out, per portare tutti i partecipanti alle sfilate verso un viaggio interiore tra le emozioni più nascoste, che come per incanto prendono forma e diventano visibili.

Infine, per il Rione Il Toppo sarà centrale il tema dell’amicizia, della complicità e della collaborazione, tutti valori a cui si richiama il cartone animato Pets, ma anche i tanti ragazzi del Rione per cui quei valori sono vere e proprie parole d’ordine nella vita di tutti i giorni.

A San Sisto, dunque, il Carnevale prenderà il via Domenica 19 febbraio con la grande apertura alle 14,30 in Piazza Martinelli, la presentazione dei carri e la sfilata per le vie del quartiere. Sabato 25 febbraio, i carri si sposteranno in centro storico, portando tutta la loro allegria in Corso Vannucci. L’arrivo è previsto per le 10,30 in Piazza IV Novembre, dove i carri si lasceranno ammirare fino al pomeriggio alle 16,30, quando prenderà il via la sfilata fino a Piazza Italia. Ad accompagnarli il pubblico e i bambini di “Fantasie di Rio”, la sfilata in costumi brasiliani, organizzata dal Rione di Porta Eburnea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altro appuntamento da non perdere, domenica 26 febbraio, l’immancabile Villaggio CosPlay, in Piazza Martinelli a San Sisto, che aprirà i battenti alle 11,00. Alle 14,30, la presentazione del concorso Perugia CosPlay, i cui vincitori saranno poi premiati nel corso dell’evento di chiusura del Carnevale, il 5 marzo al Quasar Village. Domenica 26 febbraio, da Piazza Martinelli alle 15,00, ancora una sfilata dei carri per le vie di San Sisto, che sarà replicata in notturna Martedì 28, in omaggio al Martedì grasso, a partire dalle 20,30 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Superenalotto, pensionato rigioca la schedina ma c'è una sorpresa: "Hai vinto 71mila euro"

  • Vincita da 1 milione al Gratta & Vinci. Gli appassionati della Smorfia ne ricavano 5 numeri per sbancare il lotto

  • Magione, estate al Laguna Park: una vera "Trasimenide" all'insegna di relax, natura e divertimento

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino dell'8 agosto: dieci nuovi positivi

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 agosto: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 6 agosto: altri tre positivi, aumentano i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento