Carnevale a Perugia, gli appuntamenti del fine settimana a San Sisto e Fontivegge

Carnevale a Perugia, gli appuntamenti del fine settimana a San Sisto e Fontivegge

Prenderà il via da domenica 31 gennaio la serie di eventi del Carnevale 2016 a San Sisto. 

Questo il programma della prima giornata (31 gennaio).  Alle 14.30 in piazza Martinelli “grande apertura del Carnevale”, con presentazione dei carri   allegorici alla presenza delle Istituzioni. Presenta Donatella Binaglia.  Poi Festa del carnevale con dj Fabrizio Vignaroli ed esibizione del gruppo “Le ninfee del   Clitunno”, majorettes, e banda musicale di Campello sul Clitunno.  Alle 15, da piazza Martinelli, partenza e sfilata dei carri allegorici, con animazione per   grandi e piccoli in collaborazione con Virgin Active. Ed ancora: musica e spettacoli di   magia, in collaborazione con magic Andrea.; intrattenimento per bambini, dalle 15 alle 17,   presso il Giò Bar.  Alle 15.30, sempre in piazza Martinelli, spettacolo danzante in collaborazione con la scuola   di ballo “mov’it”.  Alle 16 apertura del BarRistoCarnevale, con degustazione di prodotti dolciari offerti dalla   ditta Piselli.  Alle 17 termine della sfilata dei carri allegorici e lancio di cioccolata Perugina.  Alle 17.30 apertura straordinaria della Casa del cioccolato Perugina, con ingresso gratuito   fino ad esaurimento posti. Le prenotazione si ricevono al numero verde 800800907.  Nel corso della manifestazione circolerà il Trenino di Carnevale, in collaborazione con Bus   Italia nord: servizio gratuito dalla 15 alle 17.

Intanto, per l’intero fine settimana prosegue anche il calendario del carnevale a Fontivegge.   Sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 15,00 “Fontivegge per tutti” aspetta grandi e piccoli   all’Ottagono, in Via Martiri dei lager, con animazioni, laboratori ed eventi a cura delle  Associazioni Fontivegge Insieme, CSG, Acs e Coop. ASAD.   Stesso appuntamento anche domenica 31 gennaio, ma questa volta al Parco della Pescaia ex   Verbanella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento