menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visti per Voi: Carmen e Lirico di Spoleto, storia di un successo straordinario

La “Carmen” perugina non è stata l’unico successo del Lirico sperimentale di Spoleto, da oltre settant’anni onoratamente sulla breccia  della formazione artistica.  PerugiaToday ha scelto di parlarne nel seguitissimo “Visti per Voi”. È il caso di aggiungere che sono state addirittura 12 le recite di “Carmen”, con un’adeguata rotazione nei ruoli di giovani talenti di sicuro avvenire: tra Perugia, Assisi, Città di Castello, Todi ed Orvieto.

Sotto la direzione, autorevole e competente, del maestro francese Laurent Campellone, l’opera di Bizet ha richiamato l’attenzione di un pubblico che ha seguito con autentica passione la regia originalissima di Stefano Monti. Dimostrando, ancora una volta, che questo genere musicale persuade una schiera di appassionati, ingiustamente penalizzati da una programmazione carente in tutto lo Stivale.

 Al successo hanno contribuito il Mibac, la Regione, varie Fondazioni e Comuni. Insomma: il successo ha  sempre molti padri. Ma, in particolare, la fetta più cospicua di ringraziamenti va agli artisti che hanno reso possibile la realizzazione degli eventi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento