Calici di Stelle, si torna a gustare il vino dal vivo dopo il lockdown

Dal 2 al 16 agosto torna in versione "dal vivo", dopo l’edizione virtuale di Cantine Aperte in maggio su social e piattaforme web dedicate, Calici di Stelle, l’appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino e delle Città del Vino. L'evento si svolgerà nelle cantine MTV e nelle piazze delle Città del vino dell’Umbria. Non a caso, dunque, le due associazioni hanno scelto un brano della famosa terzina dell’Inferno della Divina Commedia, "E quindi uscimmo a rivedere le stelle", come slogan dell’edizione 2020 dell’evento. Si torna, infatti, a visitare cantine e vigneti, si assaporano i gusti del territorio direttamente nei luoghi di produzione, si ammirano il cielo stellato e i segreti che conserva. Insomma, si torna a vivere un’esperienza di socialità e di piacere che, dopo la pandemia, sarà ancora più intensa.

Tra cene e picnic sotto le stelle, degustazioni, musica e momenti culturali, non mancheranno le osservazioni del cielo, in compagnia dell’Unione Astrofili Italiana che, come ogni anno, accompagneranno i curiosi alla scoperta dei segreti di stelle e pianeti.

I social resteranno, naturalmente, palcoscenico privilegiato delle notti di #CalicidiStelle2020, con le tantissime condivisioni di foto ed esperienze, che culmineranno lunedì 10 agosto alle 19.30, nel grande brindisi online che unirà l’Italia dell’enoturismo da Nord a Sud Italia. A fare da cassa di risonanza per l’evento regionale, in virtù della collaborazione con il Movimento, sarà anche Federalberghi Umbria, che grazie al tour operator UmbriaSi e agli hotel del territorio aderenti, offrirà ai turisti pacchetti, visite e l’opportunità di una vacanza in Umbria più ricca e di qualità, in cui l’enogastronomia è protagonista.

In Umbria, le cantine in cui si brinda con i Calici di Stelle sono 23, nelle diverse aree vitivinicole della regione, ma anche a Montefalco e Torgiano non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento