menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caffè Morlacchi, parte il Saturday Live: Tito Esposito & Thomas Silver Experience

Al Caffè Morlacchi di Perugia il sabato è Saturday Live. Primo appuntamento il 17 novembre con Tito Esposito & Thomas Silver Experience. Dalle 22 in poi, ingresso gratuito.
 

Tito Esposito è un compositore, cantante e chitarrista slide napoletano. E’ stato il primo musicista italiano che ha partecipato al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del Blues della Georgia: Danny Mudcat. Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60 date nei più importanti blues club di Atlanta e della Georgia. Lo stile di Tito Esposito unisce il Blues ad altri sound creando un ensemble di sfumature che spaziano dal Funk al Reggae, senza mai tralasciare un forte utilizzo dello slide. Tito ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton ex trombonista di BB King.

Oggi Tito incontra Thomas Silver, chitarrista e compositore svedese, conosciuto in tutto il mondo come fondatore degli Hardcore Superstar. Thomas ha uno stile inconfondibile, che ha ispirato molte band.  Con gli Hardcore Superstar ha avuto modo di suonare in tutto il mondo forte delle hits come “Someone special”, "Liberation”, “We don't celebrate sundays” e molte altre; vincitori di diversi awards e dischi d'oro, che hanno permesso a lui e alla band di calcare palchi importantissimi, come ad esempio quello dello Stadio delle Alpi di Torino insieme agli AC/DC. 

Dopo diversi album di successo Silver decide di lasciare la band, per dedicarsi al suo progetto solista,con il primo album in uscita nei prossimi mesi. Nel video che ha anticipato l'uscita discografica partecipa anche il compianto Lindsay Kemp, attore, mimo, coreografo, regista e maestro di David Bowie e Kate Bush, recentemente scomparso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento