rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

L'Accademia del Donca assegna il premio cultura 2014 a Cucinelli

Sciolto il nodo del nome da premiare: è ancora una volta sugli scudi l'imprenditore-mecenate che sarà omaggiato del riconoscimento il prossimo 6 ottobre al Teatro Morlacchi

L'Accademia del Donca ha sciolto il nodo del premio cultura 2014: sarà assegnato a Brunello Cucinelli il prossimo 6 ottobre al Teatro Morlacchi. L'accademia ha così motivato il premio:  "Cucinelli è un personaggio che è riuscito a coniugare efficacemente imprenditoria e cultura.

Il recupero del borgo di Solomeo, la creazione di un teatro, il sostegno – nella veste di presidente – al Teatro Stabile dell’Umbria, il sostanzioso impegno economico per il restauro dell’Arco Etrusco, sono alcune delle tappe che scandiscono un costante e attivo coinvolgimento nella realtà culturale, sociale e produttiva del nostro territorio. Ma dimostrano anche un attaccamento e un affetto per la nostra identità, non semplicemente asserito, ma supportato da iniziative concrete e destinate a rimanere nel tempo".

Inoltre Brunello Cucinelli è un fioloso-imprenditore: "Convinto sostenitore della “crescita garbata”, Brunello Cucinelli propone forme innovative di “liberismo umanistico” e di “capitalismo condiviso”. Interessi umanistici e riflessioni culturali, accreditate con l’attribuzione della Laurea honoris causa in filosofia da parte dell’Ateneo perugino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia del Donca assegna il premio cultura 2014 a Cucinelli

PerugiaToday è in caricamento