rotate-mobile
Eventi Deruta

Il nuovo volto della Birra Peroni? E' un giovane agricoltore umbro: le nuove avventure con Chef Rubio

Paolo Palmerini - 35 anni da Deruta - è il compagno di viaggio di Chef Rubio nella sua ultima sfida: Campagna Peroni

È un agricoltore umbro il nuovo testimonial di Birra Peroni. Paolo Palmerini - 35 anni da Deruta (PG) - è infatti il compagno di viaggio di Chef Rubio nella sua ultima sfida: Campagna Peroni. Dopo una vita passata tra rugby, fornelli e TV, lo Chef guiderà i suoi fan alla scoperta delle campagne umbre dove nasce e cresce l’orzo che diventa poi Malto 100% Italiano: ingrediente principale con cui il birrificio italiano nato nel 1846 produce la sua birra.

E così, con stivali, tuta da lavoro, cappello di paglia e sveglia presto al canto del gallo, sabato 10 giugno Chef Rubio e Paolo si collegheranno in diretta dalle campagne di Deruta (PG) - dove si trova l’azienda agricola di Paolo – con Roma, Napoli e Bari e sui canali social Birra Peroni. Attraverso un cubo interattivo posizionato in Galleria Alberto Sordi a Roma, a Piazza Dante a Napoli e aCorso Cavour a Bari, sarà possibile seguire e interagire con lo Chef alle prese con la vita di campagna, con i suoi ritmi e i suoi segreti. Paolo lo condurrà alla scoperta dei ritmi e delle curiosità del lavoro dei campi, a cominciare dalla coltivazione dell’orzo. Ma dove c’è Rubio, c’è cucina. E dalla terra si passerà naturalmente alla tavola, con lo Chef che sarà impegnato nell’elaborazione di una serie di ricette della tradizione contadina preparate insieme a Tiziana, la mamma di Paolo.

"Sono un insaziabile ricercatore di saperi e sapori” dice Chef Rubio. “La mia è fame di conoscenza, perché sono convinto che ogni singolo ingrediente racconti la parte più genuina di un individuo, del suo territorio, del suo popolo. Condivido questi valori con Peroni e assieme in questa campagna abbiamo esplorato le tradizioni più autentiche partendo dalle loro radici. Meglio, da quelle dei campi di orzo con Paolo, un vero agricoltore della filiera Peroni che, giorno dopo giorno, lavora per garantire materie prime di altissima qualità come l’orzo che cresce sui campi dell’Italia centrale. Dietro ogni sorso di Peroni c’è proprio questo: piccole-grandi storie italiane di lavoro e passione vera”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo volto della Birra Peroni? E' un giovane agricoltore umbro: le nuove avventure con Chef Rubio

PerugiaToday è in caricamento