rotate-mobile
Eventi

Leggere e sognare, alle biblioteche Augusta e Villa Urbani speciale libri per bambini

Fino all' 8 settembre la mostra 'Book children book. Una esposizione di libri illustrati per ragazzi della fine dell'Ottocento e del Novecento conservati in biblioteca

L'Augusta e Villa Urbani, in collaborazione con Barbara Lachi e Ayumi Makita, propongono da oggi fino all’ 8 settembre la mostra 'Book children book', esposizione dedicata ai libri per bambini che si sviluppa parallelamente nelle due sedi bibliotecarie.

In “Libri per bambini...di una volta”, in Augusta, si trova una esposizione di libri illustrati per ragazzi della fine dell’Ottocento e del Novecento conservati in biblioteca e di libri illustrati da Barbara Lachi e da Ayumi Makita.
“Libro d’artista e libri illustrati per bambini”, in mostra a Villa Urbani, presenta edizioni di personalità che si sono cimentate nel libro per bambini e libri illustrati disponibili al prestito.

Barbara Lachi è designer, architetto, illustratrice e curatrice di progetti editoriali per l’infanzia. Tra i suoi lavori: 'The Paper Magician', 2012, 'Nabù e il Giardino cosmico', 2011, 'Fate le Fate', 2011, e 'Il pescioliere Errante', 2002.
Ayumi Makita è illustratrice di professione. Ha partecipato a varie mostre a Tokyo, Yokohama, Italia e cura laboratori di origami. Dal 2005 illustra per la copertina del periodico mensile 'Nihongo' pubblicato in Giappone.

Ingresso libero. Orari – Augusta: lunedì e mercoledì ore 8.30–18-30 | martedì, giovedì e venerdì ore 8.30-13.30, sabato chiuso. Villa Urbani: dal lunedì al sabato ore 9.00–13.00 | martedì e giovedì ore 14.30-19.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leggere e sognare, alle biblioteche Augusta e Villa Urbani speciale libri per bambini

PerugiaToday è in caricamento