I vostri bambini hanno problemi con la lettura? Ecco gli appuntamenti gratuiti per migliorare

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Bastia Umbra
  • Quando
    Dal 14/11/2016 al 14/11/2016
    Dalle ore 17
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Evento per bambini

Entrano nel vivo le iniziative della Biblioteca comunale di Bastia Umbra, gestita dalla società Sistema Museo, nell’ambito di ‘Nati per Leggere’, il progetto nazionale di promozione alla lettura. In occasione della Settimana Nazionale in concomitanza con la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza vengono proposti a Bastia Umbra tre appuntamenti. Il primo è intitolato “Andiamo DIRITTI alle storie! che in programma lunedì 14 novembre dedicato a letture per bambini da 0 a 6 anni, a cura dalla Biblioteca Comunale, con il supporto delle lettrici volontarie ‘Nati per Leggere’ Zona Sociale 3.

Ogni anno la settimana di iniziative viene a coincidere con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che ricorre il 20 novembre. La Biblioteca vuole essere presente con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha diritto ad essere protetto contro la malattia e la violenza ed anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. Le storie che vengono raccontate e descritte in questi incontri sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli.

Il primo appuntamento riterrà Lunedì 14 Novembre, alle ore 17.00, nella sede della Biblioteca Comunale in viale Umbra a Bastia. Mercoledì 16 novembre, alle 16,30 sarà proposto ‘La biblioteca va in città’, ad Ospedalicchio nella Biblioteca Fra Giacomo Paris. Terzo ed ultimo appuntamento della settimana è previsto Lunedì 21 novembre, alle ore 17, nella Biblioteca comunale di Bastia Umbra. Prende cosi il vie il programma annuale Nati per Leggere, che prevede altri sette appuntamenti mensili e dedicati ai bambini, che si concluderanno ad aprile 2017.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento