A Bevagna il 26 e 27 Ottobre arriva "O-live, l’olio nuovo dal vivo", alla scoperta dei sapori e dei profumi della terra

Sabato 26 e domenica 27 ottobre l’olio extra vergine di oliva sarà al centro di ‘O-live, l’olio nuovo dal vivo’, evento organizzato dal Comune di Bevagna in collaborazione con l’associazione La Strada del Sagrantino.

Percorsi degustativi guidati da esperti sommelier, laboratori e incontri per scoprire segreti e virtù dell’oro verde, e momenti di approfondimento anche nei frantoi e nei ristoranti del territorio, con iniziative per adulti e bambini.

Un’altra occasione educativa, prevista nelle due giornate sempre all’InfopOil al Mercato coperto, sarà ‘Impariamo a ri-conoscere l’olio’, degustazioni guidate di campioni di olio extravergine d’oliva a cura di Associazione italiana sommelier dell’Olio e Fondazione italiana sommelier Umbria.

O-live è un cartellone di iniziative per educare il consumatore, sin dalla tenera età, alla scelta consapevole, responsabile e salutare sull’importanza di utilizzare l’olio extra vergine di oliva nella propria dieta quotidiana, con particolare attenzione anche alla tematica del chilometro zero.

O-live si rivolge anche agli amanti della natura e dei percorsi all’aria aperta. Così, domenica alle 10 a Torre del Colle, in occasione della terza giornata nazionale della ‘Camminata tra gli olivi’ a cura di Città dell’Olio, ci sarà ‘O-live Trekking’, una passeggiata tra gli uliveti di Bevagna alla ricerca delle erbe spontanee.

Programma completo: www.stradadelsagrantino.it,  info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento