menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Befana del Vigile, il sei gennaio sfilata di auto d'epoca in centro storico

Il raduno delle auto e delle moto d'epoca è previsto alle 9.30 presso la sede del Camep in Via Settevalli. Da qui, intorno alle 10.30, la carovana partirà alla volta del centro storico di per giungere in Piazza IV novembre

Come ormai consuetudine il Camep, Club Auto e moto d'epoca perugino, anche quest'anno darà vita all' appuntamento della Befana del Vigile, un raduno al quale parteciperanno almeno una cinquantina di auto d'epoca e che rievoca l'antica tradizione che si svolgeva nel cento storico cittadino, in Piazza Matteotti, nel giorno dell'epifania. 

Questa tradizione, ripresa dal Camep qualche anno fa, si rinnoverà quindi lunedì 6 gennaio e per questa edizione ci sarà anche una collaborazione con gli esercizi commerciali del centro storico che per la giornata dell'Epifania saranno aperti proprio in concomitanza con l'inizio dei saldi invernali. 

Il raduno delle auto e delle moto d'epoca è previsto alle 9.30 presso la sede del Camep in Via Settevalli. Da qui, intorno alle 10.30, la carovana partirà alla volta del centro storico di Perugia per giungere in Piazza IV novembre intorno alle 11 dove le vetture potranno sostare per tutta la mattinata. Ovviamente è prevista la distribuzione di vin brulè per gli adulti e dolci per i bambini, e la festa si estenderà non solo nella Piazza IV novembre ma anche in Piazza Matteotti e in Piazza della Repubblica, mentre i vigili urbani riceveranno i doni, alimenti e merci, da destinare ai più bisognosi. 

La manifestazione però rinnova anche quest'anno il suo scopo sociale; il Camep infatti, in occasione di questa tredicesima rievocazione, aderisce alla borsa di studio promossa dal Corpo di Polizia Municipale intitolata alla memoria di Elisabetta Innocenzi, giovane vittima della strada, e il ricavato delle iscrizioni alla manifestazione sarà devoluto in favore dell’iniziativa che si propone di acquistare libri e materiale didattico destinato alle terze classi delle scuole elementari del comune di Perugia. Il tutto terminerà alle ore 12 presso la sala della Vaccara dove si svolgerà la premiazione per le auto storiche e dove il Presidente del Camep consegnerà il ricavato delle iscrizioni al corpo dei Vigili Urbani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento