menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Befana vien di notte… a Perugia: tutti gli appuntamenti da non perdere per grandi e piccini

l’Epifania, celebrata da millenni in tutta Europa, offre ancora una giornata all’insegna del divertimento, come a dire… gli impegni possono attendere un altro giorno. Tutti gli appuntamenti dal 5 al 6 gennaio

È la festa che tradizionalmente chiude il periodo natalizio, con tanto di ritorno sui banchi di scuola o al lavoro; l’Epifania, celebrata da millenni in tutta Europa, offre ancora una giornata all’insegna del divertimento, come a dire… gli impegni possono attendere un altro giorno. E allora approfittiamone di questo lungo week end per festeggiare la vecchietta più famosa al mondo, grazie alle iniziative proposte dalla città.

Domenica 5 gennaio, presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina, storie giochi e dolcetti, spettacoli a cura del Tieffeu. Ingresso libero, ore 16,00.

Lunedì 6 gennaio, appuntamento imperdibile al POST, l’officina della Tecnologia che quest’anno mette “alla prova” piccoli investigatori, per risolvere intricati misteri e strani enigmi, il curioso caso della “Befana in giallo”. Dalle 16,30 alle 18,30 presso la Sede Associazione POST, costo biglietto 8 euro.

Alle ore 17,00, nella splendida Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, il consueto “Concerto dell’Epifania”, sarà diretto da Angelo Breccolenti e Francesca Pierotti; musiche originali per banda, classica, ritmico leggera. Ore 17,00.

Lunedì 6 gennaio, ore 15,00, l’atteso appuntamento annuale con la” Befana sui pattini”, promette un pomeriggio all’insegna del divertimento, al Palaevangelisti di Perugia. Ospiti della 'Befana' saranno gli atleti della nazionale italiana di pattinaggio artistico, a cominciare dal perugino Simone Porzi, attuale campione del mondo, e Cristina Trani anche lei iridata nel 2013. Insieme a loro, scenderanno in pista altri grandi campioni della disciplina che daranno foggia della loro maestria con strabilianti numeri in coppia o singolo. Ad arricchire la manifestazione, giunta alla sua ventiseiesima edizione, si esibiranno le società di pattinaggio artistico di tutta l'Umbria e torneranno a Perugia anche i collettivi della società Sincro Roller Calderara, vincitrice di competizioni nazionali e internazionali. 

Manifestazione a cura di Skating Club di Ponte San Giovanni-Perugia, ingresso gratuito per bambini. Adulti biglietti dai 4 ai 7 euro. 

Una bizzarra Befana in canoa… Al tramonto (Ore 17:00), mentre le prime ombre della sera si riflettono sulle acque del fiume Nera, un insolito gruppo di canoe, munite di fiaccole, discende il fiume con a bordo la vecchietta più famosa del mondo che avendo perso la sua scopa deve assolutamente raggiungere il centro Canoe di Arrone dove l’attendono tanti bambini, ansiosi di ricevere da lei caramelle e dolci.

MAGIONE - La Vecchia Signora scende dai tetti

Musica, spettacoli, caramelle e vin brulè; la Befana arriva a Marsciano?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento