Quando qualità e tessuti pregiati si incontrano: nascono gli artigiani 2.0

  • Dove
    Centro Fieristico Umbriafiere
    Indirizzo non disponibile
    Bastia Umbra
  • Quando
    Dal 06/10/2017 al 08/10/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Sono giovani, innovativi e con una grande capacità artigianale. Uniscono le lavorazioni tradizionali alle nuove tecnologie per confezionare prodotti dal design contemporaneo. Sono gli artigiani 2.0 e saranno presenti in una speciale area all'interno della IV edizione di Fa' la cosa giusta! Umbria, la fiera del consumo consapevole, in programma dal 6 all'8 ottobre presso l'Umbriafiere di Bastia. Novità dell'edizione 2017 della kermesse è infatti lo spazio HandMade, dedicato all'esposizione e alla vendita di prodotti fatti a mano, fra i migliori e i più originali del centro Italia.

Curato dall'associazione Make, nata nel 2016 con lo scopo di valorizzare il “nuovo artigianato”, all'interno dello spazio ci saranno venti stand con artigiani, makers, piccoli brand, che attraverso l'uso di nuove tecnologie e delle proprie capacità manuali, sono riusciti a esprimere al meglio il proprio talento. L'associazione Make da tre anni organizza il Festival di Foligno Week Hand, che si è appena concluso positivamente e che precede a livello temporale la fiera della sostenibilità; un ponte dunque fra due realtà che cooperano per dare al grande pubblico la possibilità di apprezzare la nuova cultura dell’artigianato, modelli manifatturieri più sostenibili, stili di vita e comportamenti di consumo più consapevoli. All'interno della speciale area ci saranno piccoli oggetti di arredo, abbigliamento per uomo e per donna, prodotti e giochi per i più piccoli, gioielli e accessori, tutti rigorosamente artigianali. Le realtà selezionate all'associazione Make arrivano da tutta Italia e rappresentano il meglio del “fatto a mano” attualmente in circolazione, 20 talenti creativi pronti a proporre le loro collezioni al pubblico umbro.

La quarta edizione in centro Italia di Fa' la cosa giusta!, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, dal 6 all'8 ottobre, vedrà anche seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità, con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green. L’evento, organizzato da Fair Lab in collaborazione con Terre di mezzo Editore e Umbriafiere, con il patrocinio e il sostegno della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia, ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche di consumo e produzione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento