Perugia, Barton Park Summer Fest: cinema gratuito, musica e solidarietà

Il divertimento in sicurezza questa estate è a Pian di Massiano con il Barton Park Summer Fest, una serie di eventi a ingresso libero per tutte le età, più due concerti a pagamento organizzati in collaborazione con Moon in june

Cinema gratuito, musica e solidarietà. Il divertimento in sicurezza questa estate è a Pian di Massiano con il Barton Park Summer Fest, una serie di eventi a ingresso libero per tutte le età, più due concerti a pagamento organizzati in collaborazione con Moon in june.

All'interno dell'arena del Barton Park, infatti, ad aprire il vario programma di appuntamenti sarà il Cinema sotto le stelle, cinque serate – dal 26 al 30 agosto sempre alle 21 – di proiezioni gratuite all'aperto, patrocinate dal Comune di Perugia: si inizia mercoledì 26 con il classico di Elio Petri con le musiche di Ennio Morricone “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”. Giovedì 27 c'è “Mary Poppins” e il 28 “La dolce vita” di Fellini. Weekend a tutta Disney: sabato 29 ecco “Gli Aristogatti” e domenica gran finale con “Il re leone” (2019).

Poi spazio alla musica, il 2 e il 4 settembre sul palco dell'arena saliranno due noti gruppi locali, per il divertimento di tutti: Living Band (mercoledì) e B-Song (venerdì, sempre alle 21). Appuntamenti a ingresso libero, intervallati da due concerti già molto attesi: giovedì 3, alle 21.30, al Barton Park arriva l'artista del momento, Ernia. A una settimana dalla sua uscita, l’album “Gemelli di Ernia” ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili. Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione, la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea, che gli hanno dato un posto di primo piano nell'attuale scena rap italiana.

Sabato 5, sempre alle 21.30, poi c'è Eugenio Finardi Acoustic Trio, spettacolo tra canzoni e racconti in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte.
Una versione più intima e coinvolgente dello show full band di Finardi, con Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre e Federica Finardi Goldberg al violoncello. Per entrambi i concerti, la prevendita dei biglietti è gia aperta su Ticket One e Ticket Italia.

Ma il programma del Summer Fest non finisce qui. Domenica 6 settembre, a partire dalle 19.40, c'è “100 chitarre per Lucio”, un particolare omaggio a Battisti in cui a salire sul palco saranno i musicisti e gli amatori che si siano iscritti e preparati su alcuni brani immortali da suonare tutti insieme contemporaneamente: i particolari per partecipare sono sulla pagina Facebook del Barton Park.

Lunedì 7 sarà la volta di “Antonella canta Mina” e mercoledì 9 c'è “Emozioni in musica”, con Roberto Vasarri & Super Pippo Antonio Gabellini, entrambi alle 21 e sempre a ingresso gratuito.

Gran finale dedicato alla solidarietà e al ricordo dell'amico Leonardo Cenci, con gli Avanti tutta days, in programma all'interno del parco il 12 e 13 settembre (informazioni su www.avantitutta.org).

Un programma vario e davvero per tutti, bambini giovani e adulti, che assicura divertimento ma soprattutto sicurezza, grazie agli spazi e all'organizzazione del Barton Park che consentono il rispetto delle distanze previste dalle norme anti Covid: tutti i dettagli su www.bartonpark.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il buono postale regalato dalla nonna è scaduto e non pagabile, la nipote vince la causa

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • Fiera dei Morti, il Comune di Perugia pubblica l'avviso per gli operatori

  • Massacra la madre a furia di pugni e calci, cerca di bruciarla viva e poi scappa: catturato

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, dopo Eurochocolate anche per i Baracconi altro "No": "Ignorato il nostro piano sicurezza"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento