rotate-mobile
Eventi

Avanti Tutta Days a Pian di Massiano, si comincia alla grande: sport, divertimento e salute

Il sindaco Romizi: "Leonardo Cenci e i volontari della sua associazione fanno sempre un lavoro grandissimo"

La manifestazione ad ingresso libero – che gode del patrocinio della Regione Umbria, dell'Assemblea Legislativa della Regione Umbria e delComune di Perugia - proseguirà anche domani (domenica) sempre presso il percorso verde di Pian di Massiano di Perugia, dalle ore 10 al tramonto.

Tra le novità di questa edizione che si possono ammirare e provare ci sono: il Gioco del Quidditch, noto come Harry Potter Game; la Grifofitness, che cura tutta la parte aerobica grazie agli istrutturi del Msp (Movimento Sportivo Popolare Italia); l'Agility ed il Dross Dog dello Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale); un percorso per una gimkana ciclistica del Csi (Centro Sportivo Italiano); la Danza Cinese del Leone (domenica alle 16,30 circa); loStreet Circo (domenica alle ore 18); la Street Art ed il Wal Experience. Sono presenti le attrazioni più classiche come Pompieropoli (domenica), il gonfiabile di Decathlon, Ippotherapy, tennis, nordic walking, il baseball con il suo gonfiabile, i Nasi Rossi per la gioia di grandi e piccini, il tennistavolo e tante altre attività. Ampio spazio anche per l'area salute con alcuni screening gratuiti (udito e naso) e con l'iniziativa di prevenzione "Pupazzi in Emergenza", a cura della Croce Rossa Italiana di Perugia. E' rivolta ai bambini (sarebbe un piccolo ospedale dove vengono soccorsi i vari pupazzi) ed è in programma dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30. Presente anche uno stand del Gruppo Grifo Agroalimentare che omaggerà i più piccoli con alcuni suoi prodotti. Spazio alla musica e all’intrattenimanto con Max Radio e l'ex iena Mauro Casciari, presidente onorario di Avanti Tutta.

Per la prima volta anche tutte le maggiori società sportive di serie A della città di Perugia - Ac Perugia Calcio, Sir Safety Perugia Volley, Rugby Perugia, Bartoccini Gioiellerie Perugia - hanno deciso di sposare pubblicamente la manifestazione ed alcune di loro sono presenti con degli stand informativi e con l'attività di promozione giovanile.

Tutto il programma degli Avanti Tutta Days sarà visibile nel sito internet di Avanti Tutta (www.avantitutta.org), nella pagina Facebook (Avanti Tutta Days) e nella nuova App creata da Ubi-co (novità di quest'anno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti Tutta Days a Pian di Massiano, si comincia alla grande: sport, divertimento e salute

PerugiaToday è in caricamento