rotate-mobile
Eventi

Autore e attore portano le "luci rosse" tra i parkinsoniani, accolti con generosa amicizia

Accade in via del Giochetto, ex reparti ospedalieri, dove l’Associazione Parkinson svolge le proprie attività di carattere culturale, socializzante e riabilitativo

Le “luci rosse” tra i parkinsoniani. Accade in via del Giochetto, ex reparti ospedalieri, dove l’Associazione Parkinson svolge le proprie attività di carattere culturale, socializzante e riabilitativo.

Dopo la lezione di danzaterapia, la dottoressa olandese Lucia De Stuers, presidente dell’Unione Parkinsoniani di Perugia, ha accolto il nostro Inviato Cittadino per intrattenere gli amici intorno al suo “Perugia a luci rosse”.

Le letture in lingua perugina sono state effettuate dall’attore e regista Leandro Corbucci, che svolge settimanalmente la propria opera al servizio dell’esercizio della memoria (attraverso il teatro) con questi pazienti che ormai sono diventati i suoi primi ammiratori.

Sandro Allegrini – con la complicità di Corbucci e della giovane Jessica Cardaioli, collaboratrice dell’editore Gianluca Galli – ha cercato di regalare qualche momento di giocoso intrattenimento e di cultura a queste persone sfortunate che non rinunciano alla condivisione di cultura, affetti e amicizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autore e attore portano le "luci rosse" tra i parkinsoniani, accolti con generosa amicizia

PerugiaToday è in caricamento