Autocentri Giustozzi consegna 24 mezzi al Servizio Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico

Una bella cerimonia con tutti i rappresentanti delle sedi regionali del CNSAS

E’ avvenuta oggi a Perugia presso il quartier generale della Autocentri Giustozzi la consegna di ventiquattro Volkswagen Amarok al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Per ricevere i mezzi sono convenuti in Umbria gli esponenti di tutte le sedi regionali del Corpo, un vero e proprio “118 della montagna”, che presidia i nostri territori garantendo la sicurezza ai cittadini. La cerimonia si è svolta con la benedizione degli uomini e dei nuovi mezzi impartita dal sacerdote don Antonio Paoletti, ed è proseguita con la consegna delle chiavi a tutti i rappresentanti delle sezioni regionali.

Orgoglio da parte della proprietà dell’azienda perugia, rappresentata da Fotinì Giustozzi, che ha sottolineato l’importanza del Corpo di Soccorso Alpino e Speleologico per la società. "L’Amarok è il fiore all’occhiello dei veicoli commerciali Volkswagen all’avanguardia e potrà senz’altro dare un grosso contributo nelle situazioni difficili in cui sarà chiamato a operare”.

Apprezzamento anche da parte del Presidente Nazionale Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, Maurizio Dellantonio, che ha ricordato come questa consegna e il ritrovo di tutti i rappresentanti dei vari Servizi Regionali del Corpo assieme al personale del Dipartimento di Protezione Civile, non fa altro che rafforzare la grande squadra al servizio della sicurezza dei luoghi boschivi e di montagna del nostro Paese.

I mezzi, allestiti in versione “CNSAS” da aziende locali, sono davvero adatti per affrontare le zone più inaccessibili e impervie del territorio.

La scheda tecnica del

vede infatti un motore 6 cilindri Turbodiesel da 204 CV, con 3.0 l litri di cilindrata, un overboost con 30 cv di incremento potenza, il cambio manuale a 6 rapporti + ridotte e l’immancabile BlueMotion Technology.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento