Eventi

Riaperture, il 30 maggio primo concerto (con pubblico) all'auditorium Marianum

L’auditorium Marianum di corso Cavour ospita il pubblico in una serie di concerti di rango. Offerti alla città, a ingresso libero e gratuito. Il direttore Guido Arbonelli comunica una ripartenza alla grande. Dice: “Intendiamo ricordare la grande figura del mio predecessore, monsignor Francesco Spingola, musicista e musicologo di eccezionale valore professionale, spirituale e umano”. Prosegue: “In suo nome e sulla scia del ruolo di educatore e docente, svolto per anni con competenza e dignità, intendiamo proseguire l’azione formativa che da sempre caratterizza l’Istituto Girolamo Frescobaldi”.

Esemplifica: “Il Frescobaldi non è solo scuola diocesana di musica sacra, che cura il canto gregoriano, offre corsi per animatori della preghiera ecclesiale, polifonia vocale, coro”. Anche cultura laica, musica classica, moderna e contemporanea. “Il Frescobaldi – aggiunge – offre insegnamenti che abbracciano tutti gli strumenti dell’orchestra. Anche fisarmonica, canto classico e moderno, batteria, chitarra classica e moderna, corsi per bambini, bodypercussion”.

Una struttura al servizio della città. “Disponiamo – conclude Arbonelli – di spazi da locare per studio, concerti, registrazioni sia nell’Auditorium Marianum che all’interno delle singole classi”. Insomma: un mettersi a disposizione della città per ogni esigenza di formazione. Intanto, Arbonelli annuncia che il primo concerto è previsto per Domenica 30 Maggio ore 11:30 col duo formato dagli artisti Yuri Ciccarese (flauto) e Pierluigi Di Tella (pianoforte). Chi avrà modo di andarci non se ne pentirà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperture, il 30 maggio primo concerto (con pubblico) all'auditorium Marianum

PerugiaToday è in caricamento