Atrio Sonoro, in scena la Banda di Spina con le Majorettes

Va alla grande la ripresa domenicale di “Atrio Sonoro” nel cortile della Prefettura di Perugia

Va alla grande la ripresa domenicale di “Atrio Sonoro” nel cortile della prefettura… in scena la Banda di Spina con Majorettes. Una banda che non si propone coi classici pezzi da marcia, ma che è orientata alla musica leggera e sincopata. Tanto da indurre le proprie majorettes a movenze danzerine di grande effetto e marcata modernità. Con ritmi di fischietto e lancio calibrato di accessori.

L’esibizione è cominciata con un concertino itinerante. Dal Palazzo dell’Arienti alla sede comunale di Palazzo dei Priori, con ampio seguito di estimatori e amici. Tantissimi gli stranieri, accorsi in massa, in una giornata tanto fresca e ventilata, fin quasi a indurre qualche brivido in zona Giardini Carducci.

Il pubblico diviso fra l’interno e i due portici, sul lato piazza Italia e oltre i cancelli che specchiano i giardini.

Il tutto mentre la gente passeggiava tra le poche bancarelle sopravvissute alla buriana di ieri. Quando, a un certo punto del pomeriggio maturo, i bancarellari hanno dovuto fare armi e bagagli, causa il rovesciamento, minacciato o avvenuto, di tende e mercanzie.

Stamane c’erano solo gli ambulanti, protetti dai portici della prefettura e riparati dietro le robuste colonne.

Il repertorio, vario e divertente, ha trattenuto i numerosi spettatori fin oltre le dodici. Attualmente – informa il sito – l’organico sfiora quota 40 componenti, fra i quali si intercettano moltissimi giovani che garantiscono il necessario ricambio generazionale.

Il Gruppo delle Majorettes di Spina nasce nel settembre 2012, a seguito della riconosciuta esigenza di creare un punto di aggregazione per le bambine e le ragazze di Spina e dintorni. Insieme alla Filarmonica Giuseppe Verdi, le majorettes fanno capo all’Associazione Polisportiva Dilettantistica di Spina.

Uno spettacolo così, di domenica mattina – e per giunta gratuito – ha tutti i requisiti per raccogliere apprezzamento e consensi. Restiamo in attesa dei prossimi appuntamenti musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento