Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Passione e amore per il territorio, l'associazione al femminile che produce olio d'oliva

Promuovono iniziative sul territorio (tipo "Olivagando"), allo scopo di favorirne lo sviluppo e assecondarne la conoscenza. Gli eventi in calendario

Non sono scure di pelle,  ma nutrono una speciale predilezione per le olive. L’associazione “Le Olivastre” di Passignano sul Trasimeno è un gruppo costituito principalmente da donne. Sono animate da spirito ecologico e naturalistico, con particolare attenzione verso la produzione dell’olio di oliva.

Si dedicano attivamente alla raccolta, fondendo principii di amicizia e solidarietà. Promuovono iniziative sul territorio (tipo “Olivagando”), allo scopo di favorirne lo sviluppo e assecondarne la conoscenza. Loro lo slogan “Sedentari, addio”, intesa come condivisione di azioni dinamiche, salutiste e socializzanti.

L’ultima iniziativa in cantiere consiste nel corso di alfabetizzazione pittorica “Dipingi il paesaggio olivato del Trasimeno”. Sono aperte iscrizioni al laboratorio di pittura ad olio, sotto la guida esperta della pittrice Margarita Roza Tamindarova. È bene prenotarsi: posti limitati. Occhio al calendario: il 10 dicembre, alle 15:30, a Castiglione del lago (€ 25 il costo di partecipazione), durata 3 ore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione e amore per il territorio, l'associazione al femminile che produce olio d'oliva

PerugiaToday è in caricamento