menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assisi Suono Sacro 2020, ad agosto il via alle masterclass

Accanto ai corsi, sono previsti numerosi concerti degli allievi e dei loro insegnanti che animeranno luoghi d’eccellenza e di robusta forza identitaria della città di Assisi

Prendono il via, nel prossimo mese di agosto, le Masterclass organizzate da Assisi Suono Sacro 2020, con la direzione artistica di Andrea Ceccomori (flautista di rango) e il coordinamento artistico di Maria Chiara Fiorucci (arpista di lusso).

L’appuntamento ormai annuale - giunto alla sua ottava edizione - sta sempre più diventando elemento centrale del Festival omonimo, ma si caratterizza soprattutto come vero e proprio laboratorio per la costruzione di un musicista completo e qualificato.

Al centro, infatti, dei corsi (come del Festival) la vocazione alla ricerca del valore universale della musica e del suo intimo rapporto con la profondità di una dimensione spirituale.

Chiuse ormai le iscrizioni, tutti i corsi estivi si terranno al centro di Assisi, dal 3 al 16 agosto.

Il corpo docente sarà costituito da musicisti di importanti orchestre, insegnanti di Conservatori italiani, esperti musicali di fama internazionale.

“Assisi Suono Sacro” propone tre tipologie di corsi e masterclass: quelli che preparano gli allievi all’arte della creazione e della composizione musicale, quelli classici e quelli di interpretazione musicale. Nel pacchetto didattico anche un ciclo di seminari che spazia dall’improvvisazione alle nuove frontiere della musica.

Accanto ai corsi, sono previsti numerosi concerti degli allievi e dei loro insegnanti che animeranno luoghi d’eccellenza e di robusta forza identitaria della città di Assisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento