Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

Santa Maria degli Angeli, il volo da record della Befana dal Cupolone

Ora entra nel vivo il Piatto di Sant’Antonio: tra tradizione e solidarietà, il programma della manifestazione

Una grande folla di turisti, cittadini e soprattutto di bambini entusiasti ha salutato l’arrivo, a Santa Maria degli Angeli, di una delle Befane più alte d’Europa. Nel tardo pomeriggio di lunedì, la simpatica vecchietta che porta i dolci è scesa dal cupolone della Basilica di Santa Maria degli Angeli, grazie alla collaborazione dei Frati Minori della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e al prezioso aiuto dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Perugia e dell'Associazione "Gianluca Pennetti Pennella" di Perugia.

Dopo la discesa da record, una novantina di metri, la Befana, grazie alla collaborazione con l’associazione Se’ de J’Angeli se…, ha distribuito dolci natalizi e caramelle ai bambini.

VIDEO Santa Maria degli Angeli, il volo da record della Befana

Prima della sua discesa, ad allietare l’attesa di bambini e genitori, “Aspettando la discesa della Befana” con animazione a cura dell’Associazione Il Carro e cioccolata calda offerta dalla Pro loco di Santa Maria degli Angeli. L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Città di Assisi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria degli Angeli, il volo da record della Befana dal Cupolone

PerugiaToday è in caricamento