rotate-mobile
Eventi

Concerto di Natale, il “Trio di Perugia” ad Arrone

L'evento si inquadra nel Progetto “Arrone, Pregevole Territorio” finanziato a valere sulla misura POR FESR 2014-2020 - Azione 8.7.1

Un’affascinante serata di musica classica nella splendida cornice della chiesa dell’Antico Convento di San Francesco di Arrone. Le note di Mozart e Beethoven saranno parte del concerto di Natale di Arrone, che si terrà Domenica 19 Dicembre ore 18.00 nel complesso romanico del XIII secolo. Ad esibirsi sarà il famoso “Trio di Perugia”  formato da eccelsi musicisti che si sono esibiti nei più prestigiosi palchi del mondo e che vantano esperienze artistiche sia come solisti che in orchestre prestigiose.

L'evento si inquadra nel Progetto “Arrone, Pregevole Territorio” finanziato a valere sulla misura POR FESR 2014-2020 - Azione 8.7.1. Avviso volto al sostegno alla realizzazione dl progetti di valorizzazione e sviluppo dell'offerta territoriale e dei servizi ad essi connessi, cofinanziato dal Comune di Arrone e finalizzato alla promozione del turismo, della cultura e degli attrattori ambientali e culturali del comprensorio arronese.

Il Trio di Perugia è composto dal Maestro Patrizio Scarponi (violino, docente presso il Conservatorio di Musica di Perugia e recentemente insignito dell’Etrusco d’Oro, che si è esibito nei più importanti contesti internazionali con artisti del calibro di Ennio Moricone e Uto Ughi), dal Maestro Vito Vallini (violoncello, docente presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia che ha inciso per case Ricordi, Bongiovanni, Edipan, Dynamic) e dal Maesto Gualtiero Tambè (viola, titolare della cattedra di violino presso il Conservatorio di musica di S. Cecilia in Roma che ha collaborato con importanti formazioni come l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, L’Orchestra Sinfonica della Rai di Roma e La Roma Sinfonietta). L’ingresso al concerto è libero, previa prenotazione al 3780898688 (chiamate e whatsapp) o via mail a: concerto.arrone@gmail.com ed esibizione del green pass sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale, il “Trio di Perugia” ad Arrone

PerugiaToday è in caricamento