menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Arena del Borgo Bello offre un'estate tra musica, teatro, burattini e piatti della tradizione

Il giovedì ci saranno spettacoli per bambini, al costo di ingresso di 5 euro. Il venerdì spazio alla musica. Il sabato, divertimento assicurato col teatro.

L’Arena di Borgo Bello – dietro al popolare Circolo del Tempo Bono, in zona San Domenico – propone serate sotto le stelle, tra spettacolo e convivialità. Il Comune ha inaugurato la struttura – la cui elaborazione è stata lunga e laboriosa – ma non ha avanzato proposte di utilizzo sistematico. Come al solito “pecunia deficit”, per tradurre in forma colta l’abusato adagio “Bambole, non c’è una lira!”.

Ed ecco che ci hanno pensato, in sinergia, le tre Associazioni di quartiere: Borgo Bello, di Orfeo Ambrosi, Tempo Bono di Enzo Garghella, Tieffeu di Mirabassi. Ha presentato il cartellone lo straordinario artista “tuttofare” Mario Mirabassi, inventore del Teatro di Figura Umbro (suoi i soggetti, le scene, la creazione dei burattini). “Il giovedì – spiega – ci saranno spettacoli per bambini, al costo di ingresso di 5 euro. Il venerdì spazio alla musica. Il sabato, divertimento assicurato col teatro”.

Sia i concerti che il teatro sono a ingresso libero. Come è avvenuto ieri sera, quando si sono visti in scena i disinvolti attori della Compagnia pontefelcinese “Nduèlle”, diretta da Leandro Corbucci, nella commedia di Artemio Giovagnoni “Il padrone sono io!”. In scena, adeguatamente supportato da un gruppo di splendidi dilettanti, uno smagliante Gino Puletti che, di mestiere, fa l’architetto, ma che non ha nulla da invidiare a pur blasonati professionisti, ben rodati da anni sulle tavole del palcoscenico. La parte gastronomico ricreativa è curata dalle signore del Tempo Bono che spadellano e cuociono, offrendo piatti della tradizione perugina a prezzi ultrapopolari.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento