Apprezzare la creatività e ammirare il lavoro dei “ragazzi” della Capodarco

La collezione è impreziosita dal fatto che ogni singolo capo (pantaloni, borse, shopper, magliette e tanto altro) è arricchito con disegni di vario tipo, realizzati proprio dai ragazzi

Disabilità e moda. Apprezzare la creatività e ammirare il lavoro dei “ragazzi” della Capodarco. I quali saranno protagonisti di una sfilata di moda... specialissima (domani, venerdì 29 marzo, nella Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ore 17:30).

Verrà infatti proposto un defilé – collezione primavera-estate 2019 – di capi di abbigliamento e accessori della maison "Idea Mode" di Cannara.

Ma qual è il contributo conferito dalle persone con disabilità psichico-fisica della Comunità Capodarco di Perugia? La collezione è impreziosita dal fatto che ogni singolo capo (pantaloni, borse, shopper, magliette e tanto altro) è arricchito con disegni di vario tipo, realizzati proprio dai ragazzi.

Dietro l’iniziativa ci sono Roberta Marcagnani, responsabile operativa, e lo stilista Marco Dell' Oglio. Il tutto contestualizzato nel progetto "Coloriamo la vita", sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

In passerella, modelle professioniste ma anche persone comuni. Noi di PerugiaToday non mancheremo di essere presenti a questo appuntamento significativo. Augurandoci che la città risponda come ci si attende. E come auspicano quei ragazzi che si sono gettati a capofitto in un lavoro che garantisce rispetto e dignità. Per sentirsi… un po’ più uguali. O meno diversi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento