menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anteprima italiana al Festival del Giornalismo: in scena le serie di Amazon

Oggi, sabato 9 aprile, al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia saranno proiettate in anteprima italiana i primi episodi della seconda stagione di Transparent e di The Man in the High Castle

L'anteprima italiana di due serie prodotte da Amazon Studios andrà in scena oggi, sabato 9 aprile, a partire dalle ore 21.00, durante la serata dal titolo Amazon Original Film Night che avrà luogo nella Sala dei Notari di Perugia in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo: si tratta dei primi episodi di Transparent (seconda stagione) e The Man in the High Castle. La proiezione sarà introdotta da Roy Price, Vice President, a capo degli Amazon Studios, che sarà intervistato da Piera Detassis, direttore del mensile Ciak, sulla nascita e lo sviluppo delle serie TV Amazon.

La serie TV Transparent, giunta alla sua seconda stagione, rappresenta un caso di successo negli Stati Uniti e nel mondo. Ha vinto nel 2015 il Golden Globe come Miglior serie televisiva commedia o musicale, mentre il protagonista Jeffrey Tambor, ha ottenuto il Golden Globe come Miglior attore in una serie televisiva commedia o musicale: è una conferma dell’apprezzamento da parte del pubblico di questa originale creazione di Jill Soloway, incentrata sul tema dell’identità sessuale e ricca di comicità.

Mentre The Man in the High Castle è una produzione tratta dall’omonimo romanzo di Philip K. Dick e realizzata in collaborazione con Ridley Scott, basata su una distopia: una rappresentazione del mondo attuale nel caso in cui la Germania nazista e il Giappone avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento