Alchemica, Via della Viola pronta ad ospitare il grande spettacolo dell'arte di strada: circo, teatro e musica

Dal 17 al 19 Giugno torna nel quartiere di Via della Viola Alchemika il festival internazionale che anche per quest’ anno porterà a Perugia il teatro di strada, l'arte circense, la musica e la poesia grazie a tanti artisti che con i loro spettacoli accenderanno nuove alchimie tra le strade e i vicoli della città.

Circensi, giocolieri, acrobati, musicanti, teatranti, performer, danzatori, clown, e artisti vari si daranno appuntamento tra i vicoli che si diramano intorno a Via della Viola a Perugia per un grande spettacolo sull’arte “di strada”.

Nei giorni di sabato 18 e domenica 19 Giugno ci sarà per le vie del quartiere il Mercatino delle Viole. Un mercato di Arte e artigianato artistico che quest'anno in un'ottica di crescita e cooperazione, si avvale della collaborazione di Creattivita'.

La grande apertura del festival, in programma venerdì 17 giugno, sarà affidata a Daniele Sepe, accompagnato per l'occasione dal gruppo gitano/napoletano degli 'O ROM.Un raffinato esperimento musicale tra musica gipsy, sint e swing che mescola il linguaggio "Romanes" tipico del popolo rom e le maestranze e i virtuosismi del sapiente sax-mediterraneo dai ritmi jazz di Daniele Sepe.

Tanti gli imperdibili appuntamenti del week end, a cominciare dalla proiezione del film “Clown” di Federico Fellini, al cinema PostModernissmo (sabato ore 16), performance live art alla Galleria Artemisia a partire dalle 17.30, marching band, giocoleria e dj set. Domenica alle 19.30 concerto sul tetto tributo ai Beatles presso Balù Roofstop e ancora: danze africane, clown e marionette, tango, per un week end all’insegna dell’arte in tutte le sue declinazioni.

PROGRAMMA ALCHEMIKA 2016

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • 6 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento