rotate-mobile
Eventi Fontivegge

Al via Imprò, il campionato di improvvisazione teatrale professionisti!

Dal 7 ottobre riparte il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti. 6 appuntamenti con la comicità e la fantasia, fino al 16 dicembre al Teatro di Rebecca a Perugia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Riparte la stagione dell'improvvisazione teatrale perugina con Imprò - Campionato Nazionale professionisti, il format di improvvisazione teatrale più celebre e sorprendente che ci sia. Dopo il grande successo dello scorso anno, dal 7 ottobre i migliori improvvisatori professionisti d'Italia torneranno a calcare il palco del Teatro di Rebecca, in via Canali a Perugia, a colpi di improvvisazione teatrale con un mix di ingredienti fenomenali: due squadre di improvvisatori, un temibile notaio pronto a mettere in difficoltà gli sfidanti, comicità e poesia, niente costumi nè scene ma solo fantasia e immaginazione, per dare vita a storie uniche che vivono sulla scena nell'istante in cui vengono rappresentate. Su tutto il protagonista assoluto, il pubblico, a suggerire elementi per le improvvisazioni ed a votare per decretare il vincitore.

Voci e Progetti è orgogliosa di presentare questa nuova Rassegna di spettacoli di improvvisazione teatrale, articolata in 4 scoppiettanti gare- spettacolo, il 7 e il 21 ottobre, il 18 novembre e la finalissima del 16 dicembre, e arricchita da 2 serate evento, il 4 novembre e il 2 dicembre, con le perle dell'improvvisazione teatrale: "Intrecci", trame improvvisate legate da piccoli dettagli, e "Solo de Impro" con uno dei più famosi improvvisatori al mondo, l'argentino Omar Galvan.

La rassegna, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia, è ricca di serate imperdibili che coloreranno di energia ben 6 venerdì d'autunno.

Un modo quindi per conoscere l'improvvisazione teatrale e un'occasione per scoprire magari la voglia di avvicinarsi a questo imprevedibile mondo: per tutto il mese di ottobre, il lunedì e il mercoledì alle ore 21, presso la sede di Voci e Progetti, in via Morettini 57/a (Zona Settevalli), si terranno lezioni di prova gratuite per provare l'emozione di salire sul palco e inventare storie usando solo la propria fantasia. La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale - SNIT - prevede un percorso di tre anni propedeutici, superati i quali si diventa Amatore. La scuola prevede oltre che le lezioni curriculari numerose possibilità di approfondimento durante l'anno con docenti nazionali e internazionali. I corsi sono aperti sia a principianti che a chi ha già frequentato lezioni di teatro.

Voci e Progetti è un'associazione teatrale nata nel 1994, che opera in Umbria da decenni e in particolare a Perugia dal 2008. L'associazione pratica generi e modi di fare teatro fra i più disparati, da anni alterna produzioni di testo, all'improvvisazione teatrale. Presieduta dall'attore Renato Preziuso, da alcuni anni ha intensificato le proprie attività, portando l'estro e la professionalità di Preziuso e degli altri insegnanti direttamente a Perugia, dove abitualmente si tengono corsi ad oltre ottanta allievi, facendone un laboratorio permanente di creatività, ed uno dei punti di riferimento del teatro d'improvvisazione in Italia.

Ecco tutte le date della Rassegna da salvare in agenda:

7 OTTOBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' EVENTO ALL STARS

21 OTTOBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' BLU VS VERDI

4 NOVEMBRE 2016, ORE 21.00 - INTRECCI

18 NOVEMBRE 2016, ORE 21.00 - IMPRO' BIANCHI VS ARANCIONI

2 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 - SOLO DE IMPRO

16 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 - LA FINALISSIMA

Teatro di Rebecca, via canali 14, Perugia

Ingresso intero: € 13,00 - Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)

INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 - info@vocieprogetti.it .

Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Imprò, il campionato di improvvisazione teatrale professionisti!

PerugiaToday è in caricamento