Al via a Spoleto le “Eurobissiadi”, le Olimpiadi dell’educazione alimentare e dei sani stili di vita

Nell’ambito del progetto didattico di educazione alimentare e di sani stili di vita EurobiSpoleto, un progetto-pilota innovativo per l’educazione ai sani stili di vita rivolto alle Scuole Primarie di Spoleto, sono in programma domenica 25 settembre alla pista di atletica di Piazza d'Armi le “Eurobissiadi”.

Si tratta di una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai sani stili di vita – movimento, sana alimentazione, stare insieme – durante la quale grandi e bambini potranno provare gratuitamente tantissime discipline sportive grazie alla collaborazione delle associazioni sportive. Durante la giornata i bambini che con le loro scuole lo scorso anno scolastico hanno partecipato al progetto Eurobis potranno ritirare il buono che permetterà loro di frequentare un mese di attività sportiva gratuita presso le Società che hanno aderito al progetto.

Le società sono: I.D.E.A. Scherma, Blubasket Spoleto, SS Boxe Spoleto, Polisportiva dilettantistica La Fenice, Nuova atletica Spoleto, Accademia scherma Spoleto, Associazione dilettantistica Team Dance Spoleto, ASD Spoleto Rugby, ASD Mountain Bike Club Spoleto, il Movimento ginnastica artistica, circolo tennis Montarello, ASD circolo tennis Spoleto, ASD Volley Spoleto, Arcieri dei Due Mondi, Ducato calcio, ASD Baila. Oltre alla pratica sportiva sarà valorizzata l’importanza di una sana alimentazione. Il Consorzio ABN infatti offrirà ai partecipanti merende che i bambini potranno ottenere attraverso i “ducati d’oro”. Per ogni sport in cui si cimenteranno verrà consegnato un “Ducato d'oro” utilizzabile per ricevere una merenda dolce o salata, realizzata con ingredienti genuini. L'appuntamento in programma domenica 25 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.00 alla pista di atletica  di piazza d'Armi. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento