rotate-mobile
Eventi

Al Bistrot una mostra di Stefano Chiacchella che esalta la musica jazz

In coincidenza con l’apertura di Umbria Jazz, il Bistrot di piazza Matteotti ospita la mostra di pittura di Stefano Chiacchella, musicista e raffinatissimo interprete del mondo musicale

Una mostra (“Jazz e dintorni”) che esalta la musica jazz, declinata sul versante iconografico. In coincidenza con l’apertura di Umbria Jazz, il Bistrot di piazza Matteotti ospita la mostra di pittura di Stefano Chiacchella, musicista e raffinatissimo interprete del mondo musicale.

I suoi musicisti sono autentiche icone che spiccano su sfondi ispirati al linguaggio della cultura pop. Esegeta di generi e personaggi, Chiacchella contestualizza i personaggi nella location che esalta la Kermesse della cultura afro-americana ormai assurta a prototipo musicale mondiale.

Come già accaduto negli anni scorsi, questa mostra non mancherà di attirare quanti amano il jazz e si soffermano ad ammirarne le storiche icone. Ovviamente, uno spazio speciale è stato riservato al Presidente Renzo Arbore, effigiato in uno dei suoi tipici atteggiamenti. La mostra di Chiacchella resterà aperta per la durata di UJ e si protrarrà per tutto il mese di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bistrot una mostra di Stefano Chiacchella che esalta la musica jazz

PerugiaToday è in caricamento