Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Festa della Repubblica: cosa fare il 2 giugno tra musei aperti, concerti ed eventi

Dal fascino di Montone alle opere di Burri a Città di Castello, lo splendore dei Della Corgna a Castiglione del Lago, cosa offre l'Umbria

Due Giugno, festa della Repubblica libera da impedimenti Covid (salvo le raccomandazioni di cautela, mascherine, niente assembramenti). Cosa propone l'Umbria tra concerti, mostre, siti museali aperti ed eventi.

Il Museo di Santa Croce sarà aperto tutti i giorni dal 2 al 6 giugno. In occasione del ponte del 2 Giugno 2021, il Museo di Santa Croce di Umbertide aprirà per tutto il weekend, da mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, a domenica 6 giugno, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

Il Museo Santa Croce di Umbertide ospita grandi e preziose opere, come la “Pala della Deposizione dalla Croce” sull’altare maggiore, dipinta da Luca Signorelli nel 1516. E' l’unica fra i tanti lavori su tavola del maestro cortonese a trovarsi ancora nel suo sito originale.

Di grande importanza è, inoltre, la tela di Niccolò Circignani detto il Pomarancio, raffigurante la Madonna con il Bambino in gloria. Il museo presenta anche un’importante sezione archeologica con materiali ceramici di età ellenistico-romana, monete del IV-V secolo d.C. provenienti da Monte Acuto e una stipe votiva con bronzetti di tipo italico.

Per Info:

Museo di Santa Croce

Piazza S. Francesco, 1 - Umbertide

Tel. /Fax 075 9420147

Email umbertide@sistemamuseo.it

www.sistemamuseo.it – www.umbriaterremusei.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: cosa fare il 2 giugno tra musei aperti, concerti ed eventi

PerugiaToday è in caricamento