rotate-mobile
Economia

Cucina esclusivamente Vegana: arrivano i corsi per diventare Chef "green"

Nasce Vegan ok Accademy grazie alla collaborazione con Università dei Sapori di Perugia, polo internazionale di formazione professionale nel mondo dell'alta cucina. I corsi si svolgeranno in una struttura dotata delle più avanzate tecnologie

Nuove linee di business per Università dei Sapori che si accredita anche nel mondo Vegan siglando un accordo di collaborazione con la più importante realtà italiana nel settore, VeganOK, il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero. Al centro della partnership il progetto VeganOK Academy, già operativa in Italia con gli unici corsi di formazione Vegan per farmacisti con il patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus, che aggiunge al proprio programma formativo, anche specifici corsi professionali e amatoriali in ambito di cucina Veg.

Grazie alla collaborazione con Università dei Sapori di Perugia, polo internazionale di formazione professionale nel mondo dell'alta cucina, i corsi si svolgeranno in una struttura dotata delle più avanzate tecnologie con docenti rigorosamente Vegan, di altissimo livello e dotati di accreditamento VEGANOK.

A breve verranno articolati e promossi i primi percorsi formativi, fra cui quelli tenuti dalla più autorevole e indiscussa voce nel mondo della pasticceria VEGAN, il Maestro Emanuele Di Biase, pluripremiato pasticcere VEGAN (5 volte miglior pasticcere italiano, allievo del campione del mondo Luca Mannori).

In programma anche corsi tenuti da Fabio Messana, chef formulatore dell’azienda toscana Vegandelicious specializzata in affettati e insaccati vegan (finocchiona, salame, mortadella), in formaggi filanti vegan per uso professionale e consulente per la realizzazione di specialità a base di tofu secondo la tradizione cinese. All'interno dei corsi non mancheranno le sessioni finalizzate a illustrare le motivazioni della scelta Vegan, anche in questo caso coordinate da docenti di primissimo ordine tra cui Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, autrice di libri di ricette e divulgatrice dell'etica Vegan e Sauro Martella, fondatore della Certificazione Etica VEGANOK.

Tutti i corsi di Veganok Academy godranno del patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus e rilasceranno ai partecipanti un attestato di partecipazione che servirà anche per poter accedere ai corsi di livello superiore. Il progetto è stato presentato ufficialmente al SANA 2016, il salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna, durante l’evento nell’evento, il VeganFest, da Renata Balducci, presentatrice del VeganFest e docente dei corsi e Maurizio Beccafichi Responsabile Sviluppo Università dei Sapori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina esclusivamente Vegana: arrivano i corsi per diventare Chef "green"

PerugiaToday è in caricamento