L'azienda umbra che stupisce gli Stati Uniti: premio prestigioso a New York
I numeri parlano da soli: in meno di un secolo l’azienda leader mondiale del settore ha visto il mercato d’oltreoceano crescere vertiginosamente
La manifestazione New York ”This is Italy - parts unknown”, la tre giorni di eventi organizzata da “Panorama d’Italia“ con il supporto della Presidenza della Repubblica Italiana e del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata dedicata alle eccellenze italiane in tutti i campi, dal food al fashion.
Tra gli eventi riguardanti le realtà che fanno grande l’Italia nel Mondo, l’1 e il 2 Novembre si sono tenuti prestigiosi workshop, con panel di alto livello, per testimoniare i traguardi già raggiunti e i futuri obiettivi di importanti aziende italiane che hanno saputo radicarsi negli Stati Uniti.
Per il settore food è intervenuto Vittorio Giordano, Vicepresidente di Urbani Truffles Usa, realtà umbra conosciuta in tutto il mondo e presente in USA dal 1947. I numeri parlano da soli: in meno di un secolo l’azienda leader mondiale del settore ha visto il mercato d’oltreoceano crescere vertiginosamente. Ad oggi Urbani ha 5 sedi negli Stati Uniti, esporta in 70 paesi, produce oltre seicento prodotti ed ha un controllo di filiera tale da riuscire in 36 ore a fare arrivare un tartufo da sottoterra alle tavole dei più grandi ristoranti stellati nel mondo.