menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Unicredit premia e investe su una startup perugina: "Migliora la resa e la qualità dei prodotti aziendali"

IL gruppo bancario Unicredit che ha valutato progetti relativi al settore Innovative Made in Italy nell'ambito del premio UniCredit Start Lab

Una start up perugina è stata premiata dal gruppo bancario Unicredit che ha valutato progetti relativi al settore Innovative Made in Italy nell'ambito del premio UniCredit Start Lab, giunto quest’anno alla quarta edizione. Si tratta di AGRICOLUS - www.agricolus.com - che punta a fornire alle aziende agricole un sistema completo per la gestione di coltivazioni e trattamenti, capace di migliorare la resa e la qualità dei prodotti, ridurre l’impatto ambientale, l’incidenza delle malattie e permettere un risparmio di risorse attraverso un software avanzato. Agricolus è stata selezionata su 300 progetti presentati nel 2017.

Gli obiettivi del premio promosso da Unicredit sono sostenere le startup e le PMI innovative nei settori Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy attraverso una serie di apposite azioni e iniziative, tra le quali l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento