rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Gualdo Tadino

La Ecosuntek di Gualdo entra in borsa: è la terza azienda umbra quotata

Cresce l'azienda fondata da Matteo Minelli. Dall'8 maggio è avvenuta la quotazione in borsa è avvenuta su Aim Italia, il Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana spa

L'Umbria da oggi potrà contare su una terza grande azienda che ha deciso di quotarsi in borsa, dopo Terni Energia e Brunello Cucinelli. Si tratta dell'azienda Ecosuntek spa di Gualdo Tadino, capogruppo del Gruppo Ecosuntek attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. La quotazione in borsa è avvenuta nella fattispecie su Aim Italia, il Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana spa.

Attualmente il Gruppo Ecosuntek detiene e gestisce impianti fotovoltaici con una capacità complessiva istallata di 32 megawatt, di cui 27 in Italia e cinque in Romania. Le strategie di sviluppo dell’azienda – che saranno approfondite dallo stesso Minelli durante l’incontro con i giornalisti -  prevendono per l’immediato futuro una diversificazione nei settori del mini-eolico e mini-idroelettrico e lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili in altri importanti mercati esteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ecosuntek di Gualdo entra in borsa: è la terza azienda umbra quotata

PerugiaToday è in caricamento