Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

Umbria, Thyssenkrupp vende Ast al gruppo italiano Arvedi

Chiusa l’operazione, Tk dovrebbe restare con una partecipazione di minoranza nel gruppo. L’azienda cremonese ha avuto la meglio su Marcegaglia

Il Gruppo Arvedi di Cremona è il nuovo proprietario di Acciai speciali Terni. Si chiude così il percorso di vendita – che verrà finalizzato entro il primo semestre 2022 – è che ha visto nella sua parte finale un “derby” tutto italiano per la scalata di viale Brin tra Arvedi e Marcegaglia dopo che il gruppo cinese Baowu e la coreana Posco si erano defilati.

Ad annunciare la vendita è la stessa Thyssenkrupp che spiega come l’operazione "comprenda anche la relativa organizzazione commerciale in Germania, Italia e Turchia. È stato concordato di non divulgare il prezzo d’acquisto. La transazione è soggetta all’approvazione del consiglio di sorveglianza di Thyssenkrupp e all’autorizzazione dell’autorità antitrust europea. Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2022. Inoltre, Thyssenkrupp sta esaminando la possibilità di mantenere una partecipazione di minoranza nel gruppo Ast".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, Thyssenkrupp vende Ast al gruppo italiano Arvedi

PerugiaToday è in caricamento