rotate-mobile
Economia

Sciopero dei portavalori 1 e 2 agosto: potenziali disagi per prelevare ai bancomat e per le pensioni

La protesta indetta da Cgil, Cisl e Uil. Rischi in linea teorica anche se le banche hanno aumentato, nelle ultime 48 ore, le scorte di denaro

In linea teorica, ma al momento in Umbria non ci sono segnalazioni, potrebbero esserci dei disagi al bancomat e allo sportello di alcuni istituti bancari. Disagi anche per la liquidità per il ritiro delle pensioni. Senza allarmismi, ma la comunicazione a scopo preventivo degli istituti di credito, riguarda la giornata di oggi e domani dopo lo sciopero nazionale dei portavalori indetto da Cgil, Cisl e Uil.

Le banche fanno un largo uso di questi servizi, soprattutto del trasporto valori per la gestione ed erogazione del denaro contante, nei giorni di sciopero potrebbero quindi, sempre in linea teorica, non funzionare correttamente gli sportelli bancomat. Molte banche, però nelle ultime 48 ore, hanno aumentato le scorte di denaro, da qui la riduzione dei disagi per gli utenti. I lavoratori coinvolti nella protesta saranno circa settantamila tra addetti alla vigilanza privata e dei servizi fiduciari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei portavalori 1 e 2 agosto: potenziali disagi per prelevare ai bancomat e per le pensioni

PerugiaToday è in caricamento