Umbria e Futuro, ecco il nuovo claim-simbolo dell'Umbria per turismo, prodotti tipici, cultura da esportare nel mondo
Non è il nuovo simbolo della Regione Umbria che resta invariato quello dei Tre Ceri con i colori bianco-rossi, ma quello presentato oggi dall'assessore regionale Agabiti è il claim (di richiamo turistico, pubblicitario, di sostegno ai prodotti made in Umbria e all'arte e tradizioni) per sostenere l'Umbria nel resto del Paese e a livello internazionale. Un claim di qualità e riconoscibile al massimo: una U affiancata dal simbolo stilizzato di un cuore che rimanda al più conosciuto slogan Umbra Cuore Verde d'Italia. Infatti, il colore scelto è quello verde. Speriamo che sia la ciliegina sulla torta di una nuova strategia comunicativa dell'Umbria che ha fatto decollare sia il turismo che l'aeroporto dell'Umbria dopo decenni di scelte sbagliate e comunicazione da incubo come quella passata alla storia (opera della Giunta Marini) con foto di un borgo toscano spacciato per uno dell'Umbria.