rotate-mobile
Economia

Umbria Mobilità, torna l'incubo stipendi: rinviati i pagamenti d'ottobre

La società ha comunicato ieri, 8 ottobre 2013, lo slittamento dei pagamenti degli stipendi d'ottobre a data ancora da fissare. Prevista per oggi una riunione tra i vertici dell'azienda e i soci per cercare di smuovere lo stallo in cui versa l'azienda

Sono mesi d'immobilità per l'azienda di trasporto pubblico. Da quando nell'estate del 2012 è iniziata la crisi dei crediti del ramo romano, Umbria Mobilità vive una situazione assai difficile, dovuta ad una mancanza di liquidità che, come un domino, si riversa su tutti gli aspetti della società: dagli investimenti alla manutenzione, fino alle difficoltà nel pagamento degli stipendi.

E' di ieri, 8 settembre 2013, la comunicazione dell'azienda che, attraverso una nota del direttore amministrativo Mauro Proietti, indicava uno slittamento del pagamento degli stipendi: "Si comunica che la retribuzione di settembre 2013, - scrive il direttore - unitamente alla seconda rata della 14esima 2013, verrà liquidata in data successiva al 10 ottobre. La nuova scadenza verrà indicata con un’ulteriore comunicazione con cui verrà informato il personale".

Una notizia che non porta certo sereno in una situazione che è ferma da molti mesi, a rischio infatti, ci sono le buste paga dei 1300 lavoratori dell'azienda regionale dei trasporti. Le difficoltà sono diverse e sono dovute a problemi di liquidità, amplificati dagli incassi delle tariffe, non sufficenti per reggere il ritmo dei costi. A questo proposito, oggi era stata convocata una riunione già prevista da tempo, nella quale s'incontreranno i vertici dell'azienda e i soci, per cercare di tirare fuori Umbria Mobilità dalla sabbie mobili, dove pian piano sta sprofondando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, torna l'incubo stipendi: rinviati i pagamenti d'ottobre

PerugiaToday è in caricamento