rotate-mobile
Economia

Umbria Mobilità, si lavora per il prestito entro fine novembre

Questa mattina riunione politica dei soci istituzionali. Nel pomeriggio il Cda. Si cerca di portare a casa 20milioni di euro dalle banche entro la fine di novembre. Le indiscrezioni

Il prestito bancario entro la fine di novembre per pagare stipendi, dare continuità al servizio di trasporto e soprattutto sperare di superare il 2012 per un 2013 all'insegna del lacrime e sangue e di un socio nuovo. E' questo l'obiettivo sia della politica di casa nostra che dei soci istituzionali di Umbria Mobilità che nella giornata di oggi - 26 ottobre - si sono più volte incontrati e confrontati.

I soci hanno anche analizzato la relazione degli advisor dove al centro c'è la questione dei crediti romani da incassare.

Si parla anche per la fine di novembre di una modifica della governance sul fronte degli amministratori nominati. Una sorta di spending review di teste pensanti.  Il Consiglio di amministrazione per cercare l'ok definitivo dalle banche per l'anticipazione - 20 milioni di euro - della ricapitalizzazione da effettuare entro il settembre del prossimo anno. Il Cda ha predisposto anche tutti gli incartamenti per le garanzie agli istituti di credito.
 
L'assemblea dei soci è prevista per i primi di novembre. La situazione resta estremamente precaria e gli stipendi di ottobre (in pagamento a novembre) dei dipendenti potrebbe slittare di qualche decina di giorni sul normale giorno di paga.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, si lavora per il prestito entro fine novembre

PerugiaToday è in caricamento