menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, Umbria Jazz al 43esimo festival internacional jazz di Barcellona

Umbria Jazza sarà ospite e partner del 43esimo festival internacional jazz di Barcellona. Manifestazione aperta ieri sera con un concerto di Danilo Rea

È stata presentata in una conferenza-stampa tenuasi ieri in un ristorante tipico di Barcellona, la partecipazione di Umbria Jazz alla 43esima edizione del Voll-Damm Festival Internacional Barcelona.

"Il vostro - ha detto il presidente del Festival, Tito Ramoneda, rivolgendosi al sovrintendente artistico di UJ, Carlo Pagnotta, all'assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco e al responsabile dell'Agenzia di Promozione Turistica dell'Umbria Stefano Cimicchi - il vostro è uno dei maggiori festivals jazz del mondo, e per noi è un onore ospitarvi quest'anno in qualità di partners della nostra manifestazione, nata nel 1966 e che ha fatto da palcoscenico, fin dai suoi inizi, ai più grandi jazzisti del mondo.

È stato il pianista Danilo Rea, in duo con il trombettista Flavio Boltro, ad inaugurare lunedì sera, con un applauditissimo concerto, la partnership di Umbria Jazz con il Festival Internazionale di Barcellona, attraverso una rivisitazione in chiave jazz del patrimonio operistico italiano.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento