rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Con l'abbonamento Umbria Go prendi treni, bus e minimetrò (navi per il Trasimeno) ad un prezzo popolare...

L'accordo tra Regione, Bus Italia e Trenitalia ha partorito un abbonamento unico che è stato definito il lascia-passare per tutti i pendolari che operano in Umbria. Ecco tutte le novità, i costi e dove acquistarlo

Oltre 125mila lavoratori pendolari umbri potranno usufruire di un nuovo ed unico abbonamento treno-bus-mobilità alternativa (ad esempio a Perugia il minimetrò, ad orvieto la funicolare, le motonavi al Trasimeno) a prezzi molto convenienti. Una sorta di lascia passare, su qualsiasi mezzo pubblico, per tutta l'Umbria dopo che la Regione dell'Umbria ha trovato un accordo con Ferrovie dello Stato che gestisce, tramite Bus Italia, anche il trasporto pubblico su gomma. In nuovo abbonamento si chiama Umbria.Go. Tre le tipologie: da 30 giorni a 120 euro al mese, da tre mesi a 325 euro e annuale da 1080 euro. Prezzi molto bassi per questi primi mesi promozionali. Il titolo è personale e non cedibile e deve essere convalidato al primo utilizzo. L’abbonamento Umbria.Go sarà in vendita da gennaio nelle biglietterie Busitalia e Trenitalia dell’Umbria, che da oggi si arricchiscono del nuovo punto vendita di Busitalia nell’atrio della stazione di Perugia Fontivegge.

Siamo contenti che l’Umbria - ha ringraziato la Presidente Marini l’amministratore delegato di Busitalia Stefano Rossi e dal direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia Maria Annunziata  Giaconia - continui ad essere un laboratorio per l’intero territorio nazionale in questo settore. L’integrazione dei vari sistemi, bus, treni, navi e minimetrò consentirà ai cittadini di poter usufruire di un servizio che copra totalmente le necessità di spostamento di ciascuno, lasciando in garage la propria automobile. Lo facciamo insieme alla più grande azienda di traporto italiana ed una delle migliori al livello europeo, quale è il Gruppo Ferrovie dello Stato. In questo modo diamo anche stabilità e certezze alle scelte potendo contare su infrastrutture, mezzi di trasporto ed orari compatibili che fanno diventare la nostra Regione una sorta di città diffusa che al proprio interno offre collegamenti agevoli e adatti e permette anche di ottenere risultati per una migliore qualità della vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'abbonamento Umbria Go prendi treni, bus e minimetrò (navi per il Trasimeno) ad un prezzo popolare...

PerugiaToday è in caricamento