rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Equitalia concede l'ultima possibilità ai "morosi": nuove rate senza ulteriori spese

Da oggi si può fare richiesta anche presso gli sportelli umbri per un nuovo piano anche se quello vecchio è stato considerato decaduto perchè non sono stati pagati regolarmente i bollettini

Sono 1200 gli umbri che possono da oggi rimettersi in regola con Equitalia e l'Agenzia delle Entrate dopo non essere riusciti - in molti casi per mancanza di lavoro o stipendi dimezzati o mai arrivati - a portare avanti la prima ratealizzazione del proprio debito. Dopo mesi di attesa - tantissime le richieste agli sportelli perugini di Equitalia - ora è possibile fare richiesta e pagare a rate fino a sei anni. E' l'ultima occasione per chi è recidivo e stavolta il piano di rientro salta se non si pagano due rate contro le otto di coloro che fanno richiesta per la prima volta.

Due mesi di tempo per fare richiesta ed evitare di pagare subito tutte le rate "scoperte" fino alla sospensione del riento. Una importante occasione per evitare il peggio e poter lentamente ripagare il proprio debito. Le richieste possono essere fatte direttamente a tutti gli sportelli informazione di Equitalia dell'Umbria. Il condono statale nasce dall'esigenza di far incassare alla macchina pubblica qualcosa come 3,7 miliardi di euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia concede l'ultima possibilità ai "morosi": nuove rate senza ulteriori spese

PerugiaToday è in caricamento