rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Piazza Italia

Il meglio dell'Umbria alla Milano Design Week: si comincia con l'omaggio a Burri

Dal 14 al 19 aprile 2015 nello spazio di via Savona 43, a Milano, sarà possibile trovare una panoramica di eccellenze umbre affiancate dalle produzioni di design

In occasione della Milano Design Week e in vista di Expo2015. Il top, per capirci. La Regione Umbria porta al  Fuorisalone un omaggio ad Alberto Burri nell’evento “Materia Umbria: da Shanghai a Expo 2015”, che offre uno spunto sulle   influenze dell’arte contemporanea sulla produzione di design del  territorio. Dal 14 al 19 aprile 2015 nello spazio di via Savona 43, a Milano,  sarà possibile trovare una panoramica di eccellenze umbre affiancate dalle produzioni di design firmate Blueside Emotional Design, B-Trade, Ceramica Made in Umbria, Listone Giordano, Tagina Ceramiche d’Arte.

“Materia Umbria: da Shanghai a Expo 2015” propone una panoramica di come il know-how umbro sia oggi interprete della ricerca sulla “materia”, attraverso una panoramica di alcune delle sue più interessanti realtà produttive. Domani, 14 aprile, alle 18.30, spazio allo special event dedicato ad Alberto Burri con la presentazione del programma della Fondazione Burri per  il Centenario di Alberto Burri 1915-2015, organizzato da Regione Umbria in collaborazione con Fondazione Palazzo Albizzini   Collezione Burri.

“La Regione Umbria – spiegano gli organizzatori - celebra uno dei suoi più illustri protagonisti e presenta le sue eccellenze note e apprezzate in tutto il mondo, con un occhio rivolto al panorama internazionale e a Expo 2015. Arte, storia, cultura, qualità ambientale, enogastronomia, ma anche innovazione ed imprenditorialità. In Umbria passato e futuro convivono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio dell'Umbria alla Milano Design Week: si comincia con l'omaggio a Burri

PerugiaToday è in caricamento