rotate-mobile
Economia Centro Storico / Corso Vannucci

Umbria, architettura: borse di studio per giovani laureati

L'Umbria mette a disposizione, fino al 31 gennaio 2012, due borse di studio rivolte a giovani laureati nel campo dell'architettura, su proposta dell'assessore Rometti

Ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2012 per presentare domanda di accesso alle due borse di studio per la qualità architettonica bandite dalla Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore all’urbanistica Silvano Rometti e rivolte a giovani laureati.

“Attraverso le borse di studio- ha spiegato Rometti- che ammontano a 8 mila euro ciascuna, abbiamo voluto promuovere  e  valorizzare le capacità tecniche e intellettuali di giovani laureati in facoltà e  dipartimenti universitari dell’Umbria nel campo dell’architettura, dell’ingegneria civile, ambientale  e dell’urbanistica”.

In attuazione di quanto previsto dall’apposita legge regionale in materia (l.r. 6/2010) le borse sono riservate a laureati in discipline inerenti l’architettura, l’ingegneria civile, l’urbanistica, l’ingegneria civile e ambientale ed il territorio, in possesso di laurea magistrale conseguita da non più di tre anni, nelle Università con sede in Umbria, di età non superiore a 30 anni che presentino, in accordo con un professore di riferimento afferente ad un Dipartimento universitario umbro, programmi di ricerca ritenuti di elevato interesse per la qualificazione e lo sviluppo del territorio regionale e della qualità urbana.

Le borse di studio possono essere concesse a cittadini di qualunque nazionalità e di entrambi i sessi. Le ricerche oggetto dei programmi presentati dai soggetti assegnatari hanno durata massima di 12  mesi, non rinnovabili.

La borsa di studio è erogata con una prima quota pari al 50% dell’importo complessivo al raggiungimento della fase intermedia, come risultante dal cronoprogramma presentato, e successivamente con una seconda quota a saldo pari al residuo 50%, dopo la presentazione dei risultati della ricerca.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Regione Umbria Direzione programmazione, innovazione e competitività dell’Umbria – Ambito di Coordinamento territorio, infrastrutture e mobilità’ - U.O.D.T. Politiche dei Centri Storici, Via M. Angeloni, 61, 06124 – Perugia. - tel. 075/5045993, fax 075/5045567. Il presente bando verrà a breve pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (B.U.R.U.) e nella home page del sito istituzionale www.regione.umbria.it alla voce bandi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, architettura: borse di studio per giovani laureati

PerugiaToday è in caricamento