menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scatta il bonus mamma: ecco come ottenere un sostegno economico dallo Stato

Il 4 maggio si potrà fare ufficialmente domanda per il bonus mamma all'Inps. Un sostegno di 800 euro è previsto per quelle donne che hanno fatto o faranno un figlio entro il 2017. Il beneficio è concesso in un’unica soluzione dall'Inps, per gravidanza o parto, adozione o affidamento, e in relazione ad ogni figlio nato o adottato/affidato. Nella norma non compare un vincolo Isee.
 
Come accedere al beneficio di 800 euro? La domanda deve essere presentata in vita telematica all’Inps: via web, utilizzando i servizi del portale www.inps.it, accessibili direttamente tramite il Pin; chiamando il Contact Center Integrato al numero 803164, gratuito da telefono fisso, oppure al numero 06164164 per le chiamate da cellulare con tariffazione a carico dell’utente;
oppure tramite i patronati.

Le tempistiche per presentare la domanda? La domanda deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e, comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi dell’evento. Per i soli eventi verificatisi dal 1° gennaio al 4 maggio 2017, data di rilascio della procedura telematizzata di acquisizione, il termine di un anno per la presentazione decorre dal 4 maggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento