rotate-mobile
Economia

CRISI ENERGIA | La Regione mette più soldi nel bando per il risparmio energetico. Fioroni: "Incentiviamo l'auto-produzione"

Fondi rivolto alle piccole, medie e grandi imprese extra-agricole

“Mai come in questo momento l’utilizzo di energia rinnovabile è diventato driver essenziale per il mantenimento della competitività delle nostre imprese. Per questo motivo, abbiamo deciso di incrementare di circa 1 milione di euro la dotazione finanziaria del bando 2021, così da raggiungere i 3,5 milioni di euro totali della misura”. Lo dichiara l’Assessore regionale, allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione,  Michele Fioroni.  Il bando è finalizzato ad incentivare interventi per la riduzione dei consumi elettrici e termici attraverso l'utilizzo di tecnologie a basso consumo e ad alta efficienza e l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Ed è rivolto alle piccole, medie e grandi imprese extra-agricole. “Inoltre - aggiunge l’assessore - consapevoli di quanto il tema energia sia centrale in questo momento, siamo al lavoro per l’attuazione di una manovra che incentivi l’autoconsumo attraverso investimenti su fotovoltaico e accumuli. Una manovra importante, che punterà a raggiungere più imprese possibili, a prescindere dalla propria dimensione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CRISI ENERGIA | La Regione mette più soldi nel bando per il risparmio energetico. Fioroni: "Incentiviamo l'auto-produzione"

PerugiaToday è in caricamento