menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nomine & Poltrone, cambio al vertice di Umbra Acque: il nuovo amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione ha scelto Tiziana Buonfiglio, che prende il posto dell’Amministratore Delegato uscente Alessandro Carfì

Nella seduta del 4 luglio, il Consiglio di Amministrazione di Umbra Acque, struttura di gestione unitaria del Servizio Idrico Integrato nel territorio degli ex Ambiti Territoriali Integrati Umbria n. 1 e 2, ha nominato Amministratrice Delegata della Società Tiziana Buonfiglio, che prende il posto dell’Amministratore Delegato uscente Alessandro Carfì, destinato ad altri importanti incarichi e che lascia con gratitudine e ringraziamenti da parte del Consiglio di Amministrazione per il lavoro svolto.

Tiziana Buonfiglio, prima donna a ricoprire questa carica in Umbra Acque, Avvocato giuslavorista, pur alla sua prima esperienza di Amministratrice Delegata vanta una brillate carriera all’interno del socio privato ACEA SPA; ha consolidato per quasi cinque anni la pregressa esperienza di giurista di impresa nel ruolo di direttore del personale di Acea ATO2 SpA, primo soggetto gestore del servizio idrico integrato su base nazionale.


Con la creazione della Funzione Personale e Organizzazione nell'ambito dell'Area Reti, le viene affidato per i primi 3 anni il ruolo di Responsabile in riporto diretto al Direttore di Area, oltre alla responsabilità della Funzione Gestione del Personale, Legale e Facility management di Acea Distribuzione e al ruolo di membro del Gestore Indipendente nella nuova composizione collegiale. Dal 1 febbraio 2015 è chiamata in Holding ad assumere la responsabilità delle persone del Personale e Servizi, dell'Amministrazione e Costo del Lavoro e organizzare un nuovo modello centralizzato di Gestione della Sicurezza. E' nella delegazione trattante per il rinnovo del contratto unico del settore gas acqua, nonché membro di alcuni Consigli di Amministrazione di Società controllate o collegate ad Acea.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento