rotate-mobile
Economia Umbertide

Umbertide, investimento al mattatoio: nuova linea ovini e caprini

Attivata la nuova linea di macellazione per ovini e caprini al mattatoio comunale di Umbertide. La struttura è di fondamentale importanza per il settore zootecnico

A conclusione di un investimento economico importante per il settore, oggi è stata attivata la nuova linea di macellazione per ovini e caprini al mattatoio comunale di Umbertide. Il comune, nel corso degli anni aveva già ammodernato, la porpria struttura per fare fronte alle esigenze del settore della zootecnia locale e della commercializzazione.

Umbertide vi ha investito numerose risorse, ma le condizioni del mercato che continuano a far salire la domana per i volumi di macellazione, si è intuito che c’era la possibilità di sviluppare la nuova linea di macellazione per ovini.

"Il servizio del mattatoio è importante perché consente ai molti operatori del settore di avere un punto di riferimento certo per lo svolgimento delle attività di macellazione in forma controllata e qualificata, favorendo con ciò anche lo sviluppo del settore zootecnico sano e con selezione di capi di pregio. Il mattatoio è un’importante risorsa per il territorio comunale e per le realtà a noi vicine ed è condizione fondamentale per avere sulle nostre tavole i prodotti degli allevamenti della nostra zona, consentendo anche agli operatori di proporre ai cittadini e al settore della ristorazione la buona qualità delle carni allevate nelle nostra campagne. Per garantire un ulteriore e importante processo di qualificazione della struttura e per venire incontro alle esigenze dei molti allevatori presenti nel nostro territorio, avevo quindi chiesto alla giunta di condividere la necessità di realizzare una nuova linea di macellazione specificamente dedicata agli ovini"; ha affermato il consigliere del Pd, Massimo Floridi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, investimento al mattatoio: nuova linea ovini e caprini

PerugiaToday è in caricamento