menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, prima gli inglesi ora i tedeschi: "Umbria vacanza ideale"

Dopo l'invito al popolo olimpico del quotidiano Telegraph, ora il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung promuove la vacanza in Umbria: "Meravigliosa e per tutte le tasche"

E' vera e propria Umbriamania!  Dopo lo speciale del Telegraph, che ha invitato il popolo olimpico a visitare le rilassanti bellezze umbre, così suggestive da aver attirato l'interesse di Tom Cruise per il castello di Deruta e da aver ispirato il regista George Lucas per l'ambientazione del nuovo Indiana Jones 5, adesso è il più autorevole quotidiano tedesco, la Frankfurter Allgemeine Zeitung, a celebrare la regione amministrata da Catiuscia Marini come "meta ideale per una vacanza adatta a tutte le tasche".

 In un ampio articolo firmato da Melanie Muhl, il prestigioso quotidiano teutonico incorona l'Umbria come gioiello della Penisola, prendendo spunto da un vecchio film del regista tedesco Volker Schlöndorff, Homo Faber, uscito in Italia  nel '91 con il titolo Passioni violente.  

“Grazie al film, molti tedeschi hanno scoperto la bellezza sognante di questa affascinante regione italiana” scrive Melanie Muhl, suggerendo magici itinerari per questi ultimi giorni di vacanza, da godere seguendo le orme dei due protagonisti della pellicola. “Walter Faber e la giovane Sabeth attraversano l’Italia in macchina, con i finestrini abbassati; fuori si vedono campi di colza gialla canarino, colline sinuose, pianure verdeggianti, città pittoresche circondate da torri medievali, Perugia, Orvieto, Assisi.

Un paesaggio che va assolutamente gustato in compagnia di una bevanda fresca e di un bel libro.  La Regione - sottolinea la  FAZ - è accessibile sia per chi vuole una vacanza semplice sia per chi cerca il lusso. Esperienze indimenticabili sono, per esempio  l’opportunità di soggiornare in una residenza storica, appena fuori Spoleto, e dormire nella torre di un castello, oppure godere dell’ottima cucina e dell’estasiante paesaggio di un antico monastero nei pressi di Orvieto. Ma l’Umbria offre anche ville, castelli, fienili ristrutturati, case, appartamenti, eleganti residence con piscina . Insomma - conclude la Muhl - l'idillio umbro non ha proprio limiti".  

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento